Come vestirsi al mare!

Ladies and Gentlemen, benvenuti!
Quando si va in spiaggia non si vede l'ora di mettersi in costume da bagno, per farsi una nuotata e prendere un po' di sole, ma SOPRA IL COSTUME?
A meno di abitare in una casa sul mare, un breve tragitto per raggiungere il tanto atteso lido ci sarà...
In questo articolo ci concentreremo, quindi, su come vestirsi per andare in spiaggia a prova di incontri inaspettati, aperitivi improvvisi o semplicemente due spese sulla via del ritorno.



Spunti outfit:


1) Vestitino prendisole

La praticità dei vestiti è indiscutibile: in un attimo si è pronte senza stare ad abbinare maglia e gonna o pantalone. Con gli abitini prendisole il concetto è lo stesso, io per prima- che vengo sempre presa in giro dai miei famigliari e non solo per i miei ritmi lenti al mattino- con un vestito mi preparo molto più velocemente.
Per unire confort e stile basta trovare il proprio, tra i vari modelli proposti.
Personalmente adoro quelli stretti in vita con la gonna un po' svolazzante!



2) Pantaloncini e maglietta (e relative varianti)

É un look molto semplice, unisex e senza tempo, ma può diventare più personale a seconda dei dettagli e della scelta dei capi.
I pantaloncini possono essere i classici di jeans, che fanno subito pensare a quelli delle teenagers, oppure in tessuti più freschi come lino o cotone.
La maglietta, in realtà, può essere anche un top smanicato per stare più fresche, ma se siete solite scottarvi le spalle meglio una T-shirt.
Questo look offre davvero molte varianti, una delle mie preferite è quella di indossare il pantaloncino con un bel costume intero. Anche in questo caso ci si prepara in un attimo, si sta fresche e anche il passaggio spiaggia-bar diventa velocissimo!
Ho consigliato questo abbinamento ad amiche che lo hanno provato e ricevuto diversi complimenti!



3) Pareo

Un classico per il mare è senza dubbio il pareo, che come potete vedere dall'immagine qui sotto, trovata su Pinterest, si può annodare in tantissimi modi diversi. In una colorazione che ci dona può essere un vero e proprio jolly per la valigia delle vacanze al mare.


4) Outfit da "non sto andando in spiaggia" con il costume sotto

In alcune occasioni il tempo in spiaggia è una minima parte delle nostre attività della giornata e quindi ci si può vestire nella maniera abituale con sotto il costume da bagno, pronti per l'oretta al mare non appena se ne presenta l'occasione.
Se volete far passare inosservato il vostro tuffo veloce la discrezione è fondamentale, gli uomini sono più avvantaggiati, mentre noi ragazze dobbiamo fare attenzione a non far uscire dal giro manica bretelline o applicazioni del bikini, altrimenti alla fatidica domanda: "Nulla da dichiarare?" si risponderà "Sì, questo è un costume e non vedo l'ora di buttarmi in acqua!"
Nella foto mi vedete con un top e una gonna gialla cucita da me qualche tempo fa...e del bikini sottostante neanche l'ombra!



Calzature

In tutte le foto vedete gli outfit indossati con le ciabattine, ma ovviamente se il percorso a piedi lo richiede, saranno necessarie altre scarpe, come sneakers, sandali... o qualunque calzatura riteniate opportuna, purchè in armonia con il look.

Sicuramente ognuno di noi quando è in vacanza ha le proprie preferenze ed è libero di indossare ciò che meglio ritiene, ma basta qualche semplice accortezza per aver un look curato e adatto all'occasione.
Spero che questi suggerimenti per i look marini vi siano piaciuti e ora la parola a voi: come vi vestite per andare al mare? Curate il vostro outfit anche in vacanza o vi mettete la prima cosa che trovate nell'armadio e correte a divertirvi?



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Articolo super interessante e tantissime idee 🤩 Io sono da vestito prendisole, rapido e comodo! Ma devo dire che l'idea del costume intero con pantaloncini non è niente male... sfrutterò al più presto i tuoi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa!!! Il prendisole piace molto anche a me, sono contenta di esserti stata utile💜

      Elimina
  2. Grazie Silvia ! Suggerimenti molto utili e di buon gusto .👋

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up