Refashion n°1 - Cappotto Rosso

REFASHION

Refashion è la rubrica che mostra come un vecchio capo d'abbigliamento di buona qualità possa essere trasformato in qualcosa di attuale e alla moda!



Ladies and Gentlemen, benvenuti! Sono lieta di mostrarvi un nuovo progetto re-fashion che mi ha dato grandi soddisfazioni. Una persona a me cara aveva un cappotto rosso caldo e morbido che non metteva da anni, ma prima di sbarazzarsene ha ben pensato di mostrarlo a me 💜 e io non ho esitato a pensare a qualche modifica per renderlo attuale.

Come si presentava il capo:

  • Il colore rosso brillante, di tendenza durante quest'inverno, non è affatto male
  • La stoffa e la fodera sono in ottime condizioni e di buona qualità
  • Il modello molto largo e lungo, con manica raglan e spalla imbottita non mi piaceva proprio
  • I bottoni simil alamari di una forma che mi ricorda il becco di un rapace non sono tra i miei preferiti.

Come viene modificato:

  • Dopo aver scucito maniche e fodera si restringe il modello facendolo diventare "dritto"
  • L'imbottitura della spalla viene sostituita con una super sottile per dare giusto un po' di sostegno
  • L'orlo viene accorciato di diversi centimetri
  • Ho deciso di non riapplicare il dettaglio sulla manica, ma lasciare una cucitura a vista per un aspetto più lineare
  • Infine si applicano nuovi bottoni, che ho scelto tondi e grigi.
Ed ecco a confronto il risultato!
PRIMA e... DOPO
Sono molto contenta del risultato finale, mi piace come mi sta addosso... e adoro il rosso!

Mi scuso se non sono stata precisissima nella spiegazione, non sono una sarta e questo non vuole essere un vero e proprio tutorial, ma un'idea della trasformazione effettuata a cui potenzialmente ispirarsi.



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Prima di tutto, benvenuta su blogger, cara Silvia ❤️
    Ti auguro il meglio per questa tua nuova avventura.
    Per quanto riguarda il cappotto, adoro il colore, prima di tutto. Lasciarlo dentro ad un armadio sarebbe stato un vero peccato e mi piace molto il modo in cui hai deciso di trasformarlo.

    Sono sicura che troverò delle ottime idee in questa rubrica e magari mi deciderò anch'io prima o poi a cimentarmi nella trasformazione di qualche abito fuori moda, quindi stai certa che ci sentiremo spesso.

    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Annie, grazie per essere passata sul mio blog!
      Sono contenta che questo mio progetto ti piaccia e ti sia d'ispirazione.
      Alla prossima!

      Elimina
  2. Ciao e benvenuta nella blogosfera!
    Mi piace moltissimo il risultato finale del tuo progetto: ci sono un sacco di capi bellissimi che restano nell'armadio perché un po' fuori moda ed è un vero peccato.
    Sono curiosa di vedere le prossime proposte =D
    In bocca al lupo! Ti auguro una felice e soddisfacente esperienza online ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amaranth!
      Grazie per le tue belle parole!
      Sono contenta che il risultato ti piaccia!
      Alla prossima

      Elimina
  3. Che bella trasformazione! Vorrei essere in grado di stravolgere abiti che purtroppo non utilizzo più imitando ciò che hai realizzato tu con questo cappotto ... proprio un gioiellino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto!
      Le tue parole sono per me un fantastico incoraggiamento a continuare in questo campo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up