Le tendenze che NON mi sono piaciute viste quest'inverno

Chi mi conosce lo sa, amo la moda e mi piace avere un look curato per la vita di tutti i giorni, ma ci sono alcune “mode” che proprio non mi piacciono e non voglio assolutamente indossare, sebbene siano aimè comuni! Ormai siamo in primavera inoltrata, anche se da me l’aria è ancora freddina, e quindi vorrei (d)enunciare alcune tendenze “fashion” viste durante quest’inverno che proprio non mi sono piaciute!

Ecco le 9 mode che ho odiato di più!
  1. I risvoltini a sproposito. Per questo intendo tutti i risvolti che vengono fatti ai pantaloni anche quando non ce ne sarebbe bisogno, giusto per lasciare la caviglia scoperta. Un pantalone sportivo (tuta) o un leggings non ne ha bisogno, basta comprarlo della giusta misura o accorciarlo come le brave sartine sanno fare. Inoltre trovo che i risvolti che lasciano la caviglia nuda vadano bene per un look casual o su un jeans, mentre siano inappropriati per un contesto formale. Personalmente non amo i risvoltini che lasciano un pezzo di gamba scoperta sugli uomini in ogni circostanza.
  2. Le calze corte / estive. Collegato al discorso dei risvoltini c’è la costante presenza di una calza corta sempre e comunque con qualsiasi condizione metereologica (tormente di neve, tempeste o acquazzoni) o contesto (pattinaggio su ghiaccio, gita in montagna) come se fosse una cosa normale. Sorvolando sul motivo climatico, che una freddolosa come me non può sottovalutare, non ha proprio senso. Oltre ad essere freddolosa sono pure nostalgica e per me in inverno si mettono le calze lunghe, che siano al ginocchio (ideale per gli uomini), sopra al ginocchio (parigine), o ancor meglio collant.
  3. Le gambe nude nella neve. Devo essere davvero un’amante delle calze perché anche questo terzo punto si collega all’argomento! Durante la settimana della moda a Milano, ma non solo, si sono viste gambette svestite incuranti di condizioni meteo avverse (pioggia e neve). Ecco, bambini, non fatelo anche voi! Non pensate che così risparmierete sul costo delle calze perchè sborserete molto di più in medicine e antibiotici!
  4. I jeans troppo strappati. Qualche piccolo strappo è carino e dà pure l’aria vissuta al proprio jeans, ma come sempre ci va moderazione, se il taglio va dalla coscia alla caviglia, ecco forse è troppo!


  5. I maglioni crop top (con o senza collo alto). Dalla caviglia nuda passiamo alla pancia nuda, la cui vista mi riporta alla mente disturbi intestinali, colite, enterite… con pantaloni e gonne a vita alta, molto alta forse non sono esteticamente così male, ma un maglione con collo alto e pancia fuori secondo me è un contro senso.
  6. I pantaloni corti larghi da sport fuori dalla palestra. Quest’abbinamento si è visto soprattutto sui ragazzi giovani sportivi che escono da allenamento senza cambiarsi del tutto, indossando i pantaloncini da palestra o da basket con i gambaletti al ginocchio e sopra il giubbotto. Non ci sarebbe nulla di male se si limitassero ad andare direttamente a casa, ma fonti più che attendibili mi raccontano vanno anche a scuola conciati così!
  7. I leggings con la maglia corta. Questa è una regola valida in tutte le stagioni: i leggings o i pantacollant che dir si voglia NON sono pantaloni, che siano più o meno coprenti, indossarli con una maglia corta è come uscire in calzamaglia. Io vi ho avvisato se vi chiedono se avete dimenticato la gonna a casa!
  8. Le unghie finte esageratamente lunghe (da me soprannominate ad artiglio). Oltre ad essere molto scomode in caso dobbiate raccogliere monetine alla svelta, togliervi le lenti a contatto o far qualsiasi lavoro di precisione, io le trovo letteralmente simili a degli artigli e non riesco a vederle belle.
  9. Mix di fantasie. D’inverno tra maglioni, camicie, giacche, sciarpe, cappelli e cappotti sono molti i capi che ci mettiamo addosso e magari arrivati al cappotto a pois ci si dimentica di avere sotto un maglione a righe e una camicia a quadretti. Ammetto che è successo anche a me e vi consiglio di prestare attenzione all’insieme del vostro outfit prima di uscire di casa compresi sciarpa e cappello.
Il mio post finisce qui, secondo voi sono solo MOLTO freddolosa, oppure una “terribile criticona bacchettona” 😃? Che ne pensate di queste tendenze?



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up