Book & Look n°3 - L'ultima notte al mondo

Book & Look

Book & Look! La rubrica che abbina un libro a un capo d’abbigliamento, a un accessorio o a uno stile particolare!



Ladies and Gentlemen, benvenuti!
Questo libro per la rubrica Book & Look porta il titolo di una delle canzoni del mio cantante preferito: Tiziano Ferro!
Per chi non la conoscesse vi lascio il video con questa stupenda musica, buon ascolto e buona lettura!


BOOK

Autore: Bianca Marconero
Titolo: L’ultima notte al mondo
Copertina rigida: € 5,90
Editore: Newton Compton Editori
Trama: Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…

In breve:: Il romanzo è scritto tramite in prima persona alternando un capitolo dal punto di vista di lui e uno da quello di lei, la scelta di termini è ovviamente diversa tra la parte maschile e quella femminile. Lo stile è scorrevole e coinvolgente.

Già dai primi capitoli si coglie la differenza tra i due personaggi principali in tutto, a partire dal modo di vivere, svegliarsi e vestirsi.
Viene, infatti, raccontato il risveglio di Marco e la sua scelta del look completamente a caso e con le calze spaiate:
” … mi infilo qualcosa di verde sopra. Non sono un maniaco degli abbinamenti. […] E il verde è coordinato con almeno una delle mie calze.”

Nel secondo capitolo segue il risveglio di Marianna, il cui outfit per il primo giorno di praticantato in un prestigioso studio legale è stato studiato a tavolino e selezionato tra diverse ipotesi:
"La scelta del vestito si è ridotta a un ballottaggio tra il completo verde bottiglia di Gucci e il tailleur beige di Marc Jacobs, quello che il mese scorso gridava: «Ti prego, comprami!» e che io ho accontentato per non vederlo soffrire. Alla fine è stata la borsa a scegliere. La mia Kelly non si può proprio portare con il verde. Ai piedi, scarpe basse. Opto per le slingback mezzo tacco, sperando mi portino fortuna."

Come me, a volte Marianna è indecisa su cosa mettersi, al punto che una volta chiede pure consiglio a Marco esordendo con: «Vestito verde o combo gonna-camicetta?».
Nonostante lui suggerisca una tenuta più sportiva, per quella serata lei indosserà un abito in pizzo macramè veramente delizioso, che non lo lascerà indifferente:
"Stasera è vestita come una bambola. Indossa un abito verde che sembra la corolla di un fiore e una sottoveste, tutta pieghe e trasparenze, che non le arriva al ginocchio. Tra quello e il fiocco che porta sul fianco, ti viene solo la voglia di spacchettarla e vada come vada”.

LOOK

L’abito Marianna è davvero particolare, il pizzo colorato a mio parere è sempre attuale e un’ottima idea per le serate primaverili ed estive. Ecco alcuni modelli trovati sul web che lo possono ricordare.




Anch’io adoro gli abiti verdi, come vi ho raccontato qui, però vi propongo un verde un po’ più scuro, che trovo più adatto a molte carnagioni.
Anche la modella Miranda Kerr indossa un abito Burberry in pizzo verde (Pinterest)




Sebbene in questo libro non si parla solo di vestiti, questo non è l’unico look presente, ma è uno dei miei preferiti…piace anche a voi?
Se volete scoprire gli altri non posso che augurarvi buona lettura!



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Non ho mai letto il libro, ma adoro gli abiti che hai proposto. Anche perchè ultimamente sono un po' in fissa col pizzo anch'io! Mi ha colpita soprattutto il primo: il colore non è effettivamente dei più semplici da portare, ma mi piace tantissimo la gonna larga contrapposta al "corpetto" di pizzo stretto e trasparente! Da tenere d'occhio se si trova un modello simile nei negozi!
    PS. Tiziano <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abiti stupendi che ho trovato online, ma penso che si trovi qualcosa di simile anche nei negozi fisici soprattutto in vista dell'estate!
      Ti consiglio la lettura, l'ebook è in promo a 0,99€!
      P.S. Tiziano <3 <3 <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up