Review Tour: "E il Diavolo si innamorò" (+BOOK&LOOK)

Ladies and Gentlemen, benvenuti!
Sono emozionata e onorata di far parte del Review Tour del nuovo libro di Marta Arvati “E il Diavolo si innamorò”. L'evento si terrà dal 3 all'8 gennaio 2019 su questo e altri dieci diversi blog!


Autore: Marta Arvati
Titolo: E il Diavolo si innamorò
Formato Ebook: € 0,99
Genere: paranormal romance
Casa editrice: Collana Floreale (PubMe)
Trama: Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori. Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima. Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito: «Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.» Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?

In breve
Devo ammettere che il titolo mi ha subito incuriosito: lascia intendere che si tratta di una storia d’amore se pur non convenzionale, con protagonista una creatura terribile e misteriosa come il Diavolo, tendenzialmente immune ai sentimenti umani.
Proseguendo la lettura non sono rimasta delusa: la love story, già largamente annunciata è allo stesso tempo piena di charme e tenerezza, mentre la sfida che Lucifero lancia a se stesso è carica di aspettative (da parte sua) e di mistero.
La narrazione è in prima persona, un capitolo Damon (il diavolo) e uno Madison, alternando punti di vista, pensieri, stati d’animo e linguaggio. Questo rende la lettura più veloce e scorrevole, tale da terminare il libro in poco tempo.

I personaggi
Damon Steal, è un facoltoso e avvenente trentottenne dai capelli corvini e gli occhi blu ed è la persona che il diavolo ha scelto di interpretare e, a detta sua, una delle sue interpretazioni migliori.
Madison Wing, lavora per un’emittente televisiva, amante degli animali, fa volontariato in canile ed ama cucinare. Già dalle prime pagine si capisce che è una ragazza forte, ma dolce, attenta al prossimo, alla famiglia e agli amici.
Con la sua dolcezza riesce perfino a disorientare il Diavolo, toccandolo, con le sue parole, nel profondo fino a renderlo inaspettatamente vulnerabile.

Maledizione, questa donna è in grado di mettermi in difficoltà, mi scava dentro e io non riesco a impedirglielo. Perché?
Lei è solo un banalissimo, misero, limitato essere umano. Io invece sono Lucifero, il Diavolo, sono un essere superiore da sempre temuto e, talvolta, venerato. Non può questa creatura inferiore avere potere su di me.
Eppure, ce l’ha.
Non lo accetto, ma non posso negarlo.




La sicurezza di Lucifero sembra vacillare quando è con lei, sebbene a lui la cosa non piaccia affatto.

Non posso lasciarmi andare così. Ho un piano in mente e devo portarlo a termine.
Lei è solo una preda, una pedina, nulla di più. Torno a guardarla lasciandomi guidare dall’istinto del cacciatore.


Chissà cosa avrà la meglio: la sua vera natura diabolica o il sentimento che non si rende nemmeno conto di provare? Non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo!

LOOK

Chi segue da tempo questo blog sa già che mi piace creare collegamenti, a volte inaspettati, tra libri e capi d’abbigliamento e ho anche una rubrica dedicata BOOK & LOOK; questo romanzo ha delle descrizioni sugli abiti che calzano proprio a pennello, così vi propongo una piccola parentesi moda!
Mi sono concentrata sul primo appuntamento a casa di lui: giorno in cui le aspettative sono alte per entrambe le parti. Damon si impegna a curare ogni dettaglio per lei, la preda più difficile da conquistare, un giocattolo privo di libretto di istruzioni, mentre Madison non sa cosa mettersi.

Non so cosa mettermi. Sto rovistando nell’armadio da un’ora. Non riesco a decidermi. Troppo elegante, non se ne parla. Troppo casual, nemmeno.
Vorrei anche evitare un abbigliamento eccessivamente provocante, non vorrei dare un’idea sbagliata di me. […]
Cosa mi metto? Sarà perché devo andare a casa sua che sono così agitata? […]
E ora, a noi armadio! Ci sarà pur qualcosa che vada bene per questa cena!


Alla fine trova il look perfetto per la serata che Damon approva!

Quando me la trovo davanti, per un attimo qualsiasi altra cosa intorno e dentro di me si annulla. Esiste solo lei. I capelli sciolti sulle spalle, lucidi come seta, gli occhi d’ebano messi in risalto dalla matita nera che li contorna e dal rimmel, le labbra di un rosa intenso. Sotto il soprabito azzurro pastello indossa una maglia color avorio, che cade morbida sulle sue curve, lunga e scollata, stretta in vita da una cintura alta, e dei pantaloni neri aderenti come una seconda pelle. Gli unici gioielli sono un paio di orecchini a cerchio e un bracciale dorato.

Il capospalla colorato riesce a dare originalità anche a un look semplice come maglia bianca e pantalone nero.
La scena nel romanzo è ambientata a fine settembre, ma con qualche accorgimento si può trasformare l’outfit adattandolo anche per la stagione invernale: si sostituisce il soprabito con un cappotto, la maglia scollata con un caldo dolcevita e infine un bel paio di stivaletti completeranno il tutto. Di seguito vi lascio una foto con abiti che già avevo io nell’armadio… e per questa volta la modella sarò io!


Per concludere vi consiglio nuovamente la lettura di questo libro e di seguire il Review Tour sugli altri blog per scoprire opinioni diverse dalla mia!
Vi ha incuriosito la storia d’amore tra il diavolo e una ragazza "comune"? Amate questo genere di libri?
Vi è piaciuto il look che ho scelto tratto da questo romanzo? Io lo trovo molto portabile in diverse occasioni, cosa ne pensate?
Aspetto, come sempre, i vostri commenti!



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Che bella l'idea di un "review tour"! Non essendo una frequentatrice assidua di blog non ne avevo mai sentito parlare.
    Molto bello anche il look avorio-nero-azzurro, elegante e fresco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il review tour bisogna ringraziare l'autrice e la casa editrice che hanno mandato a noi blogger il romanzo per poter creare questo fantastico evento!
      Sono contenta che il look ti sia piaciuto ^^

      Elimina
  2. Concordo con Gessica, bellissima l'idea del review tour per presentare un nuovo romanzo! Di certo tu ci hai aggiunto un tocco personale con una recensione che ci presenta, come sempre, dei look e consigli azzeccatissimi. Sicuramente un titolo che terrò a mente per il futuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che il review tour sia piaciuto anche a te, ho intenzione di partecipare presto ad altri! Quando il romanzo si presta non mi tiro indietro a dare un tocco personale alle mie recensioni con consigli di moda e fotografie ;-)

      Elimina
  3. Grazie mille per la recensione condita con un tocco personale relativo al look dei personaggi. Questo è il primo review tour che organizzo, devo ringraziare chi me l'ha suggerito (ammetto che non è stata un'idea mia, ma un utilissimo consiglio di una blogger/autrice), la mia casa editrice che si è resa disponibile e le fantastiche blogger che hanno deciso di partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata un'ottima idea in ogni caso, sono contenta di aver partecipato anch'io al review tour, era il primo anche per me.
      Alla prossima!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up