Moda fai da te: 2 vestiti per l'inverno

Ladies and Gentlemen, benvenuti!
Torniamo a parlare di progetti di cucito dopo una lunga pausa dovuta a vacanze di Natale, riparazioni urgenti e capi che si cuciono alla velocità di un bradipo!
Vi mostro allora due abiti invernali che ho cucito quando ancora non avevo il blog e per questo non potrò raccontarvi le varie fasi di realizzazione nè allegare le foto dei vari passaggi come d'abitudine.
Vi racconterò, però, come mi trovo con questi modelli e come mi piace indossarli visto che li porto da qualche tempo!


Scamiciato fantasia toni di grigio

Si tratta di un modello che ho trovato su internet e dopo aver stampato la foto ho chiesto alla maestra del corso di cucito di farmi il cartamodello per poter procedere con la realizzazione dell'abito.
Ho usato una maglina morbida e calda con una fantasia geometrica sui toni del grigio.
Nelle foto seguenti vi mostro l'abito visto davanti (a sinistra) e dietro (a destra).



Indosso questo vestito con un dolcevita tinta unita, oppure, se fa più caldo, con una camicia. In pieno inverno, dal momento che sono freddolosissima, aggiungo un cardigan per essere sicura di stare ben calda.
In questa stagione abbino calze coprenti e stivali o stivaletti dello stesso colore, ai primi caldi la lunghezza poco sopra al ginocchio mi permette di indossare anche collant 20 denari senza sentirmi a disagio.
Curiose/i di vederlo indossato? A me piace molto, non mi stanco mai di metterlo!



Abito nero e fucsia

Le storia di quest'abito è più romantica del precedente e se vogliamo anche un po' nostalgica, non tanto per il modello preso da una rivista di cartamodelli presente al corso di cucito, ma per la stoffa. La parte fucsia proviene, infatti, da una gonna di mia nonna che io ho completamente scucito per darle nuova vita. Sono molto contenta perchè oltre ad essere un colore che mi piace molto è anche un modo per ricordare una persona cara.
La parte nera, invece, è composta da una maglina calda e morbida.
Il collo che fa parte del modello di quest'abito non è cucito al resto, così da poter creare look con (foto a destra) o senza (foto a sinistra) collo.



Come usa di recente le maniche non hanno un orlo vero e proprio, ma hanno il taglio a vivo.
Mi piace indossare questo vestito con calze, scarpe e accessori neri e abbinare smalto e rossetto fucsia per riprenderne il colore.
Ecco a voi qualche scatto per vedere il vestito indossato!



Spero vi sia piaciuta questa nuova tipologia di post che mi permette di mostrarvi alcuni pezzi del mio armadio realizzati prima di aprire il blog! Cosa ne pensate?
Entrambi i vestiti sono tra i miei preferiti; sono modelli particolari che, a mio parere, non passano mai di moda. Quale vi è piaciuto di più? Personalmente non saprei scegliere!
Aspetto i vostri commenti!



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Che bello che i vestiti abbiamo un' "anima": progettandoli del modello alla stoffa raccontano molto di te! Riutilizzare la gonna della nonna poi...Che bellezza! Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gessica! Mi piace molto il tuo concetto dei vestiti con un' "anima"!

      Elimina
  2. Hai davvero un'abilità bellissima, quella di riuscire a dare nuova vita a capi e tessuti, trovando sempre il modo di rinnovarli. Entrambi gli abiti sembrano super comodi e sono perfetti per ogni occasione! Riutilizzare la stoffa di abiti della nonna è poi davvero una cosa dolcissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Gli abiti sono davvero super comodi come sembrano, vanno bene dal mattino alla sera! <3

      Elimina
  3. Sono bellissimi...indossati ancor di più....sono alle prime armi, Ce la farò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Marika, senza fretta, facendosi aiutare dove serve ce la farai sicuramente^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up