Come vestirsi in quarantena

Ladies and Gentlemen, benvenuti!
L'altro giorno ho aperto l'armadio per fare un saluto ai "vestiti buoni", ormai è più di un mese che non ho occasione di indossarli...come mi mancano!!!
Vivere in quarantena non vuol per forza restare in pigiama 24h... salvo rare occasioni come purtroppo la malattia.
Attenzione, non vi sto proponendo di indossare abiti da sera, tacchi vertiginosi o completo giacca e cravatta per stare in casa, ma di trovare un compromesso per essere comodi e curati!
In questo articolo proverò a darvi dei consigli e qualche spunto di outfit per questo periodo.


Prima di proporre i look mi sento di dare qualche consiglio generale per affrontare le giornate:
  • probabilmente molti lo fanno già, ma la prima indicazione è di cambiarsi per l'occasione d'uso: per l'attività in giardino, l'allenamento in casa, il momento del pasto ecc... soprattutto quando si torna da fare la spesa, personalmente lascio scarpe e giubbotto sul balcone e poi indosso un completo da casa;
  • scarpe in casa? Per me no, a meno che non siano calzature che usate solo per stare in casa e quindi con la suola pulita. Effettivamente indossare scarpe chiuse ogni tanto può aiutare a non perdere l'abitudine, ma io sono del team ciabattine... troppo comode!
  • ad ogni modo per sentirsi a proprio agio, non c'è la ricetta, ma ognuno sa come si sente meglio, che sia in tuta o in abito rinascimentale, col trucco o senza lo deciderete voi ...l'importante è sempre essere se stessi!

Per sentirsi in ordine lascerei quindi stare i maglioni slabbrati, a meno che non stiate verniciando in cortile... e passerei ad alcune proposte interessanti per voi a prova di video-chiamata improvvisa!

Proposte outfit

Naturalmente gli indumenti varieranno in base alla stagione e soprattutto alla temperatura e l'umidità delle vostre case, per questo proverò a dare più alternative. In ogni caso, visto che si passa molto tempo seduti direi di evitare gli abiti troppo aderenti, che stringono o dal tessuto troppo rigido.

LEGGINGS E...

Questo abbinamento, il mio preferito, si presta a molteplici varianti in base alla temperatura: in caso di ambienti freddi abbineremo il leggings a un maxi maglione o un abitino di lana, con temperature un po' più calde a un camicione o meglio chemisier o una t-shirt lunga.
Le maniche delle camicie sono inoltre, molto comode per essere arrotolate quando arriva l'ora di cucinare o per le altre faccende domestiche.
Come avevo già ricordato QUI i leggings non sono pantaloni... nemmeno in casa, se non per voi, almeno, per i vostri coinquilini e dirimpettai!

LOOK SPORTIVO

Indossate in casa gli abiti per andare in palestra: tute, t-shirt, top o se fa freddo il pile per la montagna... più comodo di così vi potevo solo proporre l'accappatoio!
A questo punto se vi arriva una video-chiamata potete sempre dire che vi stavate allenando anche se siete pigri (come me) e avete passato il pomeriggio sul divano!

IL MEZZO BUSTO

Ottimo per le video conferenze, unisce comodità ed eleganza. Si tratta di vestirsi bene dalla vita in su e tenere invece i pantaloni del pigiama, la tuta o quello che preferite. Trovo che sia molto divertente soprattutto per un effetto a contrasto tra il sopra e il sotto.
Allego un'immagine per spiegare meglio il concetto, ma vi confesso che ho riso un sacco prima di scattare questa foto!

LOOK "NON MI PIACCIONO I LEGGINGS"

Non è il mio caso, ma molte ragazze (come una mia cara cugina) detestano i leggings...tranquille ho pensato anche a voi!
Per un look senza leggings nè tuta propongo un pantalone di cotone morbido e traspirante, t-shirt e maglioncino o cardigan da tenere a portata di mano se la temperatura si abbassa.
Per i mesi più caldi si può optare, invece, per un vestitino di cotone, senza calze, fresco e leggero!


Che ne dite dei look proposti? Qual è il vostro preferito?
Auguriamoci comunque che questa quarantena abbia presto una fine per rincontrarci tutti abbigliati secondo il nostro stile!


Spero che queste mie parole vi abbiano tenuto compagnia, dato qualche spunto e strappato un sorriso!
Come vi state vestendo in questi giorni? Vi riconoscete in uno degli abbigliamenti descritti?
Raccontatelo nei commenti!



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Pantaloni elasticizzati per la comodità di stravaccarsi sul divano, felpe di vario peso e decenti un minimo di aytostima, visto che già é a terra a causa dei capelli.. 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio, quando finirà tutto ri-abbracceremo le nostre parrucchiere e d estetiste ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up