Le tendenze estive che NON mi sono piaciute!(2018)

Ladies and Gentlemen, benvenuti!
Ormai l'estate è, aimè, un ricordo lontano! Con nostalgia riguardo le foto della mia stagione preferita, dove a mio parere troviamo gli outfit più riusciti... ma quest'estate purtroppo non ho visto solo abbinamenti piacevoli!
Come ho fatto per la scorsa stagione invernale (trovate il post qui), ecco a voi le tendenze estive che proprio non mi sono piaciute durante questo 2018!

Le 9 mode che ho "odiato" di più!

  1. Gli anfibi a ferragosto. Stanno bene con gonne, pantaloni e leggings e possono essere inseriti nei look più disparati secondo il proprio stile... ma in piena estate sono estremamente inappropriati, non oso pensare in che condizioni ne esca il piede a fine giornata!

  2. I piedi che saltano fuori da sandali e ciabatte. Restiamo in tema scarpe, ma in questo caso si parla di scarpe aperte da cui non devono furoiuscire nè dita nè talloni. Fate attenzione non solo a prendere il numero giusto, ma a controllare come calza ogni sandalo!

  3. I pantaloni con banda laterale. Ammetto che per il mio cosplay ho dovuto cucire un bordo laterale anche sui miei pantaloni, ma, a mia discolpa l'effetto è completamente diverso! La versione estiva mi ricorda un po' i pantaloni della tuta e un po' la divisa dei carabinieri! Nemmeno l'abbinamento con delle belle scarpe col tacco riesce a convincermi.

  4. La borsa di paglia indossata la sera. Quest'estate le borse di paglia erano un vero e proprio must sia al mare sia in città, ma quelle di grandi dimensioni è bene lasciarle a casa la sera!

  5. Per la spiaggia invece sono perfette! (Pinterest)
  6. I costumi con troppi laccetti. L'effetto cotechino è dietro l'angolo per noi comuni mortali, ma secondo me non donano particolarmente neanche alle modelle; senza contare la conseguente abbronzatura a righette dopo aver preso il sole!

  7. I reggiseni spacciati per bralette. Dai costumi da bagno passiamo all'intimo, che non sempre in estate rimane tale! Erano molto di moda le bralette: un capo a metà tra un top e un reggiseno che si può indossare anche come sottogiacca oppure con una scollatura molto profonda. Se la bralette in alcuni (rari) casi si può anche indossare da sola, il reggiseno direi proprio di no altrimenti sembrerà che abbiate dimenticato la maglietta!

  8. A sinistra una bralette, a destra un reggiseno - Pinterest
  9. Le trasparenze vedo e rivedo. la moda dell'intimo a vista va a braccetto con abiti e camicie completamente trasparenti, a volte fin troppo, senza lasciare nulla all'immaginazione. Vorrei però ricordare che non siamo ortaggi da pesare sulla bilancia del supermercato e in questo caso l'etichetta che ci appiccichiamo in fronte recita che conciate così stiamo bene (forse) solo in spiaggia!

  10. Quest'abito non è male, ma con una sottoveste o sottogonna sarebbe stato più elegante e raffinato - Shein
  11. L'animalier da pantera. Si tratta di una fantasia molto di tendenza anche per l'autunno/inverno 2018, ma per poterla abbinare senza risultare volgari, sono necessari alcuni accorgimenti. Sicuramente in piena estate abbinata ad accessori neri in pelle dà l'idea che abbiate sbagliato stagione!

  12. Questo look è molto carino, ma lo vedo più per la stagione autunnale - Pinterest
  13. I capelli color dentifricio. Mi riferisco a tutte le tinture di colori pazzi che prevedono una decolorazione per essere realizzati, ma sbiadiscono in pochi lavaggi rendendo i capelli di un colore indefinito che va dal verdino all'azzurrino. Sebbene possa capitare durante tutte le stagioni in estate, complici sole, mare e piscina, è ancora più evidente!

In questo periodo, ormai, pensiamo solo ai caldi maglioni, ma per me è stato divertente ricordare i look della scorsa estate, spero lo sia stato anche per voi!
Queste erano le principali mode che non mi sono piaciute, siete state "colpevoli" indossando alcune di esse? Cosa non vi è piaciuto di quest'estate nell'ambito fashion?
Fatemi sapere tutto nei commenti!



Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Eheh alcuni pezzi di quest'articolo mi hanno suscitato più di una risata... non posso che concordare con te sul poco apprezzamento della moda animalier (che bisogna saper dosare!) e i costumi con troppi laccetti. Ci sta qualche intreccio, ma nulla di troppo arzigogolato, altrimenti l'abbronzatura a strisce è assicurata!
    Mi sento invece di spezzare una lancia in favore degli anfibi: mi piace vederli abbinati con abitini estivi, e confesso che mi è capitato qualche volta di indossarne un paio non troppo pesante durante la sera. Sarà che son freddolosa ma i miei piedini ne sono usciti indenni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa! Sono contenta che l'articolo ti abbia fatto sorridere, l'intento è quello!
      Agli anfibi preferisco gli stivaletti estivi :-)

      Elimina
  2. Ahah Silvia anche io ho una confessione da fare...a me i capelli dentifricio piacciono un sacco!! :) :)
    Anche se ammetto che non avrei il coraggio di tingermeli così :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Meno male che non ne hai il coraggio allora! Più che altro è che tingersi così rovina un po' i capelli

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up