Buon Compleanno Blog! (+regalino)

Ladies and Gentlemen, benvenuti!
Sono emozionata e contenta di annunciarvi che il blog compie un anno!
Esattamente il 15 marzo 2018 sono ufficialmente entrata nella blogosfera pubblicando il mio primo post: refashion del cappotto rosso!
La moda fai-da-te però non è l'unico tema che ho affrontato durante quest'anno, vorrei ripercorrere insieme alcune tappe del mio percorso da blogger!


Iniziamo con un po' di numeri che danno un tocco scientifico al tutto.
In un anno ho scritto ben 33 post, 34 se contiamo questo!
Mi sono occupata di 3 rubriche di mia invenzione, una a tema moda-cucito e due a tema letterario, sebbene in Book & Look, dove si fanno collegamenti tra i libri e gli abiti, la moda ci sia ugualmente.


Ho portato sul blog ben 7 progetti di cucito (vestiti, gonne, bluse ) alcuni tramite cartamodello, altri prendendo spunto da abiti già presenti nel mio armadio e altri ancora modificando i capi dando loro nuova vita (rubrica Refashion).



Ho raccontato di 9 mostre d'arte che ho visitato durante l'anno e partecipato a 5 eventi culturali.


In alcuni casi arte e moda si sono piacevolmente intrecciati permettendoci di scoprire abiti storici (come nella mostra Sovrane Eleganze e nel caso dell'approfondimento degli abiti del Palio di Fossano), particolari collezioni (come nella mostra Un Collezionista di Moda) e infine i vestiti hanno dato origine a vere e proprio opere scultoree (Vivre d'Hazard).


Mi sono divertita a fare alcune considerazioni personali sulle tendenze moda (estive e invernali) in modo ironico e su alcuni temi trattati nei romanzi (Perchè in un BUON romanzo FANTASY i personaggi principali NON devono morire), raccontando anche come mi piace leggere durante la stagione fredda (Ricetta per l'autunno: un buon libro e… ).
Ho scritto ben 9 post inerenti a libri e consigliato ben 11 libri; verso fine anno ho cominciato a fare delle recensioni vere e proprie, esplorando generi diversi e partecipando a ben 3 review party
! Quando mi è stato possibile ho preparato degli approfondimenti con i look dei personaggi dei romanzi (questi aspetti solitamente sono sviluppati in maniera più approfondita nella rubrica Book & Look).


Vorrei ringraziare tutti coloro che mi seguono in questa web-avventura, quelli che leggono i miei post fin dall'inizio, ma anche quelli che sebbene mi seguano da poco hanno dimostrato un grande entusiasmo!
Per ringraziarvi dell'affetto dò la possibilità ad una/o di voi di ricevere un oggetto interamente cucito a mano da me: si tratta di un cuoricino imbottito realizzato in panno lenci che posso rifare nel vostro colore preferito.


Come fare a partecipare a questa iniziativa?
  1. Commentare nella sezione commenti di questo post raccontandomi cosa avete preferito leggere sul mio blog durante quest'anno e qual è il vostro colore preferito.
  2. Facoltativo: condividete questo post su Facebook o su uno dei vostri social a piacere (fatemi sapere quale scegliete).
    Ne approfitto per darvi i miei riferimenti social; Facebook: Lady Aivlis Blog , Instagram: ladyaivlis .
Potete partecipare fino a fine mese e il primo d'aprile, non sarà uno scherzo, vi farò sapere chi ha vinto il regalino direttamente al fondo di questo post.
In bocca al lupo a tutte/i!

Per concludere spero che il tour tra i miei post vi abbia interessato e che il regalo a sorpresa vi abbia fatto piacere.
Mi rendo conto che, come in tutto, ci si può sempre migliorare, ma sono abbastanza soddisfatta di questo mio percorso.
Voi cosa ne pensate? Quali sono gli articoli che vi piacciono di più e quali meno?

The Winner is... ELISA!!!!!

Grazie a tutti voi che avete partecipato, per le belle parole che avete scritto e il tempo che mi avete dedicato! Non temete, ci saranno altre occasioni per una rivincita^^




Vi auguro...
Tante belle cose!!!
Lady Aivlis

Commenti

  1. Tanti auguri Blog! L'articolo migliore è senza dubbio quello riguardante le tendenze estive non piaciute. Come si fa a non condividere ciò che hai scritto? Il mio colore preferito è ovviamente il rosso. Continua così Ladyyyyy

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri per questo primo anno di blog!! <3 <3
    E' difficile scegliere il preferito tra i tanti post pubblicati, sono tutti sempre appassionanti e interessanti. Sicuramente apprezzo tantissimo la rubrica dedicata all'arte e alle mostre, perchè con la tua puntuale testimonianza riesci sempre a farmi scoprire e visitare tantissimi eventi culturali della nostra zona.
    Il mio colore preferito è il blu ceruleo :)

    RispondiElimina
  3. Brava!! Un impegno non da poco!
    La mia rubrica preferita è
    "Refashion" :) belle idee, spiegate passo a passo...fa venire voglia di prendere ago e filo!
    Concordo con Elisa per quanto riguarda i post sull'arte, un'utile guida agli eventi culturali dei dintorni.
    Colore: rosso! Ma se proprio proprio ne vuoi fare uno nuovo...viola :)

    RispondiElimina
  4. La parte del blog che mi piace di più é quella relativa alle mostre. Trovo gli articoli accattivanti e che invitano alla visita.
    Il mio colore preferito é il verde.

    RispondiElimina
  5. La parte sulle mostre!!!Sarei voluta andare a tutte ma purtroppo non ci sono riuscita! E grazie a te è come se ci fossi andata!
    Il mio colore preferito è il verde! Buon compleanno blog!❤

    RispondiElimina
  6. Ma ciao! buon compleanno, prima di tutto <3 ho recuperato qualche post e devo dire che il refresh del cappotto rosso mi è piaciuto molto come idea (per quanto io abbia un debole per gli alamari). Poi ho letto con piacere anche il post in cui esponi perché i personaggi dei fantasy devono vivere. Abbiamo idee divergenti, ma riconosco che hai argomentato molto bene! Un abbraccio! (ah, il colore preferito è il blu regale!)

    RispondiElimina
  7. Cosa posso dire, è bello vedere una ragazza con così tante iniziative e che soprattutto si occupa anche di cucito e sartoria :) articoli scritti in modo piacevole e scorrevole.
    Auguri al Blog e anche a te per il tempo che ci hai dedicato!

    RispondiElimina
  8. Provo alla terza volta, magari va bene. Adoro il tuo approccio alla modellistica e la tua costanza nella realizzazione di capi per te. Complimenti! ❤️

    RispondiElimina
  9. Auguri e complimenti per il lavoro che hai fatto in questo anno. Mi piacciono gli approfondimenti che fai tra i protagonisti e l'abbigliamento. Interessante la condivisione delle tue passioni e le mostre che ci fai vedrev attraverso i tuoi occhi. Colore preferito il blu.

    RispondiElimina
  10. Auguri per il primo anno con il botto!
    Detto questo mi sono piaciuti tutti, quale più e quale meno, ma trovo difficile sceglierne uno o anche una sola categoria da definire "preferita"
    Continua così e continua a migliorare!
    Colore preferito: Rosso

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDAR PER ACQUE... Fossano e i suoi canali

SOVRANE ELEGANZE Residenze Sabaude tra arte e moda

Esmeralda Pin Up